« … non appena la nave giunse davanti allo stretto del Bosforo, la maga Medea liberò una colomba, che spiccò il volo passando in mezzo agli scogli maledetti. Questi, sentendo la sua presenza, subito si strinsero tra loro… ma la colomba era così piccola e il suo volo così veloce, che riuscirono soltanto a sfiorarle la coda… »
La storia di Giasone, l’eroe allevato dal centauro e del suo viaggio emozionante a bordo della nave Argo: la lotta vittoriosa contro le insidie del mare, il fatale incontro con la bella Medea fino alla conquista del vello d’oro. Poi le avventure del viaggio di ritorno: il drammatico passaggio dallo stretto del Bosforo; la terribile tempesta che con inaudita violenza solleva la nave e la deposita nel bel mezzo del deserto; l’incontro con le sirene e la potenza ammaliatrice del canto di Orfeo. E finalmente il ritorno a casa e la riconquista del regno perduto.
Un fantastico puzzle splendidamente illustrato per raccontare ai bambini la storia degli Argonauti, con un linguaggio semplice e chiaro che lascia inalterato l’incanto del mito e il fascino dei suoi personaggi.
Collana / Collection « Carte in Tavola »